sabato 8 ottobre 2011

Desiderio


Questa settimana il tema proposto da Io disegno a modo mio era il

DESIDERIO (cito testualmente):
Accomuna uomini, donne e bambini, giovani e vecchi, è il desiderio.
Sogno e aspirazione più grande.
Il desiderio nasce dal profondo dell'anima, il desiderio un bambino, ingenuo e candido come la neve fresca, o il caldo e passionale desiderio carnale tra un uomo e una donna, il forte desiderio di libertà e giustizia di un paese.
La parola desiderio è sconfinata come l'universo.

"Finché ho un desiderio, ho una ragione per vivere. La soddisfazione è la morte. "
George Bernard Shaw

Questa è la mia interpretazione del tema :)
Apparentemente si tratta del desiderio di lei per lui e/o di lui per lei, in realtà i miei desideri nascosti in questa illustrazione sono molti: c'è quello di una vacanza esotica, magari in un luogo dove il mare e la spiaggia non siano cosparsi di stabilimenti balneari né presi d'assalto dai turisti, quello di riuscire ad accendere un fuoco (non ci riesco nemmeno nel camino con carta, alcol e diavolina) magari senza che 2 minuti dopo arrivi la guardia forestale a spegnerlo e farmi la multa, quello di godere di notte estiva senza essere mangiata viva dalle zanzare... e poi sì l'ammetto c'è anche il desiderio di romanticismo! In effetti ultimamente sto disegnando spesso coppiette di innamorati... sarà che adesso che è ricominciata la stagione del basket devo condividere l'amore del mio fidanzato con ben 13 giocatori troppo allungati e un paio d'allenatori?? ;P

Per vedere le altre opere visitate il sito e la pagina facebook
Angela

Nessun commento:

Posta un commento